PcXperience è nato dalla passione di due compagni di classe appassionati di informatica e tecnologia.

Siamo nati dal nulla e credevamo di non riuscire a farci conoscere,invece col passare degli anni siamo cresciuti ed è per questo che oggi facciamo quest’appello.

Mandare avanti un blog non è una cosa semplice e sopratutto richiede tempo, voglia di fare e - cosa più importante - passione!

Noi stiamo proprio cercando te per aiutarci a crescere ancora di più ed espanderci come blog, se sei quindi interessato a far parte dello staff hai due possibilità:

-Diventare editore: scrivere articoli e far parte dello staff anche a livello manageriale, proponendo idee e contenuti.

-Diventare YouTube manager: occuparti del canale YouTube postando quindi video (che naturalmente siano allineati i contenuti trattati dal nostro blog).

Se vuoi diventare editore

Se vuoi diventare editore ti basterà semplicemente inviarci una mail a  staff.pcxperience@gmail.com con titolo “ Richiesta editore” compilando questo form:

(copia e incolla questo form nella tua email)

* Le sezioni per le quali necessitiamo maggiormente collaborazioni sono: Videogiochi - Mobile (iOS, Windows Phone).
Ad ogni modo verranno considerate anche le richieste relative ad altre categorie (purché pertinenti).

N.B.:Puoi creare articoli per qualsiasi sezione,anche se non rientrano nella sezione indicata,non devi postare solo per quella sezione specifica.

** Per Dispositivi in possesso intendiamo la vostra dotazione a livello di High Tech (es: PC / Windows 7 - iPhone 4 / iOS 6).

 

Una volta ricevuta la nostra mail di conferma ed esserti registrato al Blog, potrai subito iniziare a proporci il tuo materiale. Sono richiesti un minimo di due articoli di prova da scrivere entro e non oltre le due settimane successive - saranno il tuo biglietto da visita. Devi solo decidere l'argomento ed inviarci i tuoi file di testo nel formato che preferisci( consigliamo .DOC, .PDF o .RTF ), ma ricorda: ogni articolo dev'essere interamente opera tua.
Verrano valutati stile, esposizione ed originalità, nonché cura nella stesura del testo (ci sentiamo dunque di sconsigliare l'uso di abbreviazioni come qst e xkè ).
Articoli quindi contenenti immagini,buona formattazione del testo e buoni contenuti verranno valutati meglio. Se hai da offrirci ciò che cerchiamo, potresti diventare Blogger per PcXperience.

Se la tua richiesta verrà ritenuta idonea e rispondi ai requisiti richiesti, verrai presto ri-contattato con una mail che ti avviserà riguardo il periodo di prova e,una volta superato quest’ultimo, verrai contattato con una mail che ti avviserà del rifiuto della tua richiesta. 

Se vuoi diventare YouTube moderator

Il punto di forza del nostro blog è il canale YouTube sul quale postiamo tutorial e consigli inerenti sempre al campo dell’informatica  e della tecnologia.

Purtroppo anche il canale risulta essere “deserto” in quanto, per via del tempo, non riusciamo a tenere il giusto ritmo per mantenerlo attivo.

E’ per questo che cerchiamo te per aiutarci ad andare avanti e crescere insieme anche professionalmente.

Per diventare YouTube moderator devi soddisfare i seguenti requisiti:

Se queste condizioni vengono soddisfatte allora inviateci una mail a staff.pcxperience@gmail.com con titolo “ Richiesta YouTube moderator” incollando il seguente modulo:

 

Una volta ricevuta la nostra mail di conferma ed esserti iscritto al nostro canale YouTube, potrai subito iniziare a proporci il tuo materiale. Sono richiesti due o più video - anche di vecchi canali - che ci mostrino le tue capacità. Assicurati che questi video  siano scorrevoli e che quindi non portino gli utenti a fermare la riproduzione dopo qualche minuto: sii sintetico e diretto.

Ti chiediamo anche di curare il linguaggio utilizzato, evitandoovviamente parolacce/bestemmie che potrebbero urtare la sensibilità altrui.

Per rendere il video più scorrevole ti consigliamo di tagliare le parti inutili (come gli “e” oppure i silenzi ) e utilizzare una musica strumentale movimentata (genere ‘comedy’ ). Se fai un video in cui parli ti consigliamo di mettere una musica strumentale di sottofondo, in modo che le parole della canzone non vadano in contrasto con quelle del video.

Utilizzo di Facebook o altra messaggistica istantanea

Lo staff deve sempre restare in contatto e per ciò ti verrà chiesto, una volta diventato staffer, il tuo nome su un servizio di messaggistica istantanea.

Se utilizzi Facebook verrai aggiunto al gruppo segreto dello staff,così da poter parlare di tutto ciò che vogliamo in sicurezza, nel caso non utilizzi Facebook dovrai fornirci il tuo contatto Whatsapp o Skype.

Naturalmente i tuoi dati saranno protetti,solo lo staff di PcXperience( o in certi casi solo l’amministratore ) potrà avere accesso al tuo nome/email.

 

Inviate le vostre richieste

Il nostro indirizzo è staff.pcxperience@gmail.com . Se la tua richiesta verrà ritenuta idonea e rispondi ai requisiti richiesti, verrai presto ri-contattato. Ci teniamo a sottolineare che il nostro è un portale giovane (in tutti i sensi), ma non dalle basse pretese. Prendete quest'opportunità come un modo per mettervi in gioco, ciò che serve è una buona dose di entusiasmo e voglia di fare

La richiesta per entrare a far parte dello staff di PcXperience


<< Torna al blog