Masterizzare con Ashampoo Burning Studio 6 FREE

 

L’avevamo già citato nella lista di software Open Source come “sostituto” di Nero(L’alternativa gratuita),si tratta di Ashampoo Burning Studio 6 sviluppato appunto dalla Ashampoo.

Certo dire che è un sostituto di Nero mi sembra troppo ma dire che è un buon programma di masterizzazione è già meglio.

Il programma dopo l’installazione si presenterà così:

Dalla scarna grafica possiamo già intuire le varie funzioni del programma,in ordine:

  • Burn file and Folders:Permette di masterizzare file e cartelle,praticamente un CD/DVD dati.
  • Backup or Restore Files and Folder:Funzione a quanto sembra importante(non l’ho mai provata :P ),dovrebbe praticamente far un backup dei file selezionati o e di estrarli dal supporto in cui li abbiamo masterizzati
  • Burn or Rip Music:Ci permette di masterizzare un CD audio o MP3 e di copiare musica da un CD
  • Burn Movies:Non ha bisogno di spiegazioni,masterizza i film
  • Copy a CD/DVD/Blu-ray Disc:Copia un CD,DVD o un Blu-ray
  • Create/Burn Disc Image:Crea/Masterizza immagini disco,tra cui ISO,BIN …
  • Erase CD-RW,DVD+RW:Permette di riscrivere i CD-RW e i DVD+RW ovvero quelli rescrivibili.

Miraccomando quando masterizziamo,assicuriamoci sempre di inserire la velocità al minimo per ridurre errori durante la maserizzazione,di solito è la seconda fase,troverete comunque un tasto “Option”

 

Be Sociable, Share!
Questo articolo è stato pubblicato in Computer, Download, Windows e contrassegnato come , , , , , , da Emmanuel "Axper" Andriulo . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Emmanuel "Axper" Andriulo

Axper è il fondatore del blog. La sua carriera comincia nel lontano 2008 frequentando vari Forum. Ancora inesperto in ambito informatico e tecnologico, muove i primi passi del circuito ForumCommunity. Dopo qualche mese inizia con la grafica, sopratutto con Photoshop 6.0 . Passano i giorni e verso la fine dell’anno diventa sempre più noto, tanto da essere invitato da altri utenti a gestire i propri Forum. Axper non è sempre stato il suo nickname, ero infatti conosciuto come “psp4ever”, questo era infatti il suo primo nickname,alquanto bizzarro e bambinesco ma buono per cominciare.

Lascia un Commento